


PECCATI
Il nuovo singolo è disponibile sulle principali piattaforme musicali
A LUCI SPENTE
Musica: Giorgio Ciccarelli
Testi: Tito Faraci
Produzione artistica: Giorgio Ciccarelli
Registrazioni e Mix: Giorgio Ciccarelli @ Cicca’s Mob Studio - Milano
Giorgio Ciccarelli: voci, chitarre, piano, tastiere, basso, percussioni, batteria, programmazione batterie ed elettronica varia.
Chiara Ciccarelli: voci femminili
Masterizzazione: Giovanni Versari @ La Maestà Mastering Studio
Artwork: Sergio Saccingo Tanara
Post: Stefano Torresani
Ufficio stampa: www.davverocomunicazione.com
A LUCI SPENTE
28 NOVEMBRE 2025
A Luci Spente è il nuovo disco di Giorgio Ciccarelli, il quarto da “solista”, sostantivo che mai come questa volta risulta essere appropriato.
Giorgio ha composto, suonato, arrangiato, registrato e mixato l’intero lavoro completamente da solo. In questa bolla di isolamento è potuto entrare solo l’ormai inseparabile socio in musica ed amico Tito Faraci (sceneggiatore, romanziere e molto altro...), scrivendo testi di canzoni che non aveva mai sentito prima.
Così, in un certo senso, anche Tito ha potuto operare a luci spente, libero, in una sorta di paradossale solitudine condivisa.
Questo perché, fra Tito e Giorgio, c’era e c’è una piena sintonia di pensieri e sensazioni. Una visione del mondo comune
descritta con parole spesso cariche di tristezza, di amarezza, di rabbia e di dolore.
Condividere per liberarsi e, allo stesso tempo, aiutare chi ascolta a farlo. Anche il più pesante fardello può risultare leggero, tollerabile, quando si scopre di non essere gli unici al mondo a portarlo.
È forse questo il senso ultimo delle canzoni di questo disco. Il loro fine, la loro motivazione. Quello che, dalla sofferenza, porta a una speranza. Riaccende, in fondo, una luce.
Prodotto artisticamente dallo stesso Giorgio Ciccarelli, Il disco si compone di 8 tracce dal sapore vintage. Abbandonata la produzione elettronica del precedente “Niente demoni e dei”, Giorgio ha seguito una via più classica, più vicina alle sue esperienze precedenti.
Una produzione tipicamente alternative-rock con una sostanziale presenza di piani elettrici, classici, archi e tastiere varie che non si ritrovano nei precedenti tre dischi. Il tutto costruito e cucito su una solida base cantautorale che prevede e predilige sempre la strada della forma canzone.
Il disco è stato masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio Mastering e la sua uscita è prevista per dicembre 2025 su etichetta VREC distribuita da Audioglobe. Sarà preceduta da tre singoli, rispettivamente a settembre, ottobre e novembre 2025. Contestualmente all’uscita sarà annunciato un tour promozionale.




